Az. Agr. Chiocciola Tecnologica di Lorini Marco

"LUMACHE" Alimento straordinario...




Hai mai mangiato le lumache ?
SI
NO

Vedi risultati



Le rimangeresti ?
SI
NO
FORSE

Vedi risultati





NOTIZIE DAL WEB


 
Jovanotti festeggia 25 anni di successi
    24/08/2012 aggiunto da http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/articoli/1057379/jovanotti-festeggia-25-anni-di-successi.shtml

Lorenzo Jovanotti non si è fermato dopo la chiusura del trionfale "Ora Tour". Con tutta la famiglia il cantatuore si è trasferito in America per lanciare la raccolta "Italia 1988-2012" con un tour a ottobre. Per l'Italia il 27 novembre uscirà "Backup - Lorenzo 1987-2012" con otto brani inediti e successi. Il 6 settembre l'artista sarà a Modena per il tributo a Pavarotti e il 22 grande live a Campovolo per l'Emilia terremotata.
"Backup - Lorenzo 1987-2012" è il racconto in musica di venticinque strepitosi anni di carriera con i più grandi successi, le canzoni nuove, le collaborazioni, le rarità, i remix, gli outakes e le versioni alternative. L’uscita di "Backup - Lorenzo 1987-2012" sarà preceduta dal nuovo singolo "Tensione evolutiva", il primo degli inediti del best, dal 9 novembre in tutte le radio, download e in vinile.

"Backup - Lorenzo 1987-2012" è un grande progetto discografico disponibile in quattro versioni: doppio cd, cd quadruplo “de luxe” a prezzo speciale, cofanetto edizione limitata e in digital download.

La versione “cofanetto limited edition” conterrà, oltre a un sacco di materiale “fisico" (7 cd, 2 dvd e un libro di 200 pagine) una chiavetta USB con l’intera discografia di Lorenzo: ogni canzone pubblicata dal 1987 a oggi, il "Backup" di venticinque anni di lavoro in studio e dal vivo.

Intanto per il mercato americano con il supporto della ATO Records (l'etichetta di Dave Matthews), Lorenzo ha lanciatoo il primo singolo "New York For Life" (il secondo sarà "Con la luce degli occhi"), estratto da un'altra raccolta "Italia 1988-2012", che nulla ha a che vedere con "Backup".


Breivik condannato a 21 anni Uccise 77 persone "Sano di mente"
    24/08/2012 aggiunto da http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201208241121-ipp-rt10047-breivik_condannato_a_21_anni_uccise_77_persone_e_sano_di_mente

(AGI) - Oslo, 24 ago. - Anders Behring Breivik, il giovane estremista norvegese che massacro' 77 persone tra Oslo e l'isola di Utoya il 22 luglio del 2011, e' stato condannato a 21 anni di carcere. Breivik e' stato giudicato sano di mente; la condanna a 21 anni di carcere e' prorogabile se sara' ritenuto ancora pericoloso. Il verdetto accoglie le richieste avanzate dallo stesso estremista durante il processo durato 10 settimane. Breivik aveva anticipato che avrebbe fatto ricorso in appello solo nel caso gli fosse stata riconosciuta l'infermita' mentale che poteva comportare l'internamento a vita in un istituto psichiatrico.

BREIVIK SALUTA A BRACCIO TESO, POI SORRIDE ALLA SENTENZA

Anche nel giorno della sentenza per le sue stragi, Breivik, si e' presentato in aula facendo il saluto a braccio teso. Dopo che gli agenti gli hanno tolto le manette, il giovane estremista ha portato il pugno chiuso sul cuore stendendo poi il braccio destro, in un saluto rituale del suo gruppo di estrema destra. Nel corso del processo, Breivik si era piu' volte presentato in aula con questo gesto, ma aveva poi smesso dietro precisa richiesta dei familiari delle vittime che lo ritenevano offensivo. Il giovane estremista ha poi sorriso al momento della lettura della sentenza che come aveva lui stesso auspicato non gli ha riconosciuto l'infermita' mentale. (AGI) .


Quinto Conto Energia: Gse pubblica la guida per gli impianti fotovoltaici integrati e innovativi
    24/08/2012 aggiunto da http://www.pienosole.it/20120824-quinto-conto-energia-gse-pubblica-la-guida-per-gli-impianti-fotovoltaici-integrati-e-innovativi.html

l Gse ha pubblicato la guida per gli impianti fotovoltaici integrati con caratteristiche innovative. Ad introdurre le norme specifiche è il Quinto Conto Energia che, gradualmente, in questi giorni sta concretamente entrando in attività. La guida raccoglie tutte le informazioni necessarie riguardo la documentazione da presentare.

Il catalogo degli impianti fotovoltaici integrati è stato integrato introducendo caratteristiche innovative. Una novità importante per coloro che desiderano investire nel settore fotovoltaico, un segmento dell’energia alternativa che in Italia cambierà comsiderevolmente con l’introduzione delle nuove norme.

Trattandosi di un cambiamento importante è necessario che ci si informi correttamente per capire qual è la modalità corretta per avere accesso alla realizzazione di un impianto fotovoltaico integrato. Quando si fa riferimento ad un impianto con caratteristiche innovative ci si riferisce ad un impianto fotovoltaico che usa moduli e componenti speciali e devono integrarsi armonicamente con l’intera struttura architettonica. Moduli sviluppati per coperture di edifici, superfici verticali, trasparenti o semi trasparenti, apribili o non apribili che fanno chiaro riferimento alle novità introdotte sul mercato grazie alla costante ricerca e tecnologia.

I moduli fotovoltaici devono essere un elemento dell’edificio e quindi avere una funzione di rivestimento di una parte di esso, avere esteticamente un aspetto gradevole. Sotto quest’aspetto si tende a voler valorizzare il fotovoltaico allontando il concetto che i moduli usati per la produzione energetica tendano a rendere poco piacevole l’aspetto della casa. Sono sempre più gli architetti che decidono di seguire questa strada affinchè tra l’abitazione e il comfort energetico ci sia uno stretto legame ecologico che permetta il soddisfacimento di ogni necessità nel rispetto dell’ambiente.


Terracina, sparatoria in spiaggia Ucciso boss degli Scissionisiti
    23/08/2012 aggiunto da http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Terracina-sparatoria-in-spiaggia-Ucciso-boss-degli-Scissionisiti_313625957071.html

Latina, 23 ago. - (Adnkronos/Ign) - E' stato freddato davanti allo stabilimento balneare Sirenella di Terracina, dove stava trascorrendo le vacanze con la famiglia e un gruppo di amici, Gaetano Marino 48 anni, che, a cavallo tra gli anni 2004 e 2005, era stato tra i fondatori del clan degli Scissionisti di Scampia, separatisi da Paolo Di Lauro detto Ciruzzo o' milionario, il 'vecchio' ras che per numerosi lustri aveva comandato il traffico della droga a nord di Napoli. Imparentato con Gennaro Marino, numero uno della cosca di Scampia, Gaetano è stato massacrato dai proiettili mentre si trovava sul lungomare di Terracina. E' caduto in un lago di sangue, tra le urla dei suoi e il panico di turisti e vacanzieri, che per fatalità si sono trovati ad assistere a una scena da film. I killer, almeno due, lo hanno colpito con svariati colpi, forse una dozzina, sparati da una pistola semiautomatica, e si sono dati alla fuga in auto.

La vittima, soprannominata 'Moncherino' o 'Manuzza', perché aveva perso entrambe le mani in un attentano, qualche tempo fa era stata al centro di una polemica tirata fuori dall'autore del bestseller 'Gomorra', Roberto Saviano: nel 2010 sua figlia aveva partecipato come ospite ad una trasmissione della Rai. ''Tu sei il padre più bello del mondo che non cambierei'', cantava la piccola. E lui era in sala, come un qualsiasi spettatore.

A Terracina Marino era in vacanza con la famiglia. Un ''comportamento irreprensibile'' il suo, a quanto raccontano i vicini di ombrellone del boss, che nulla sospettavano sul suo conto. ''Per Terracina è stata una doccia fredda'', raccontano i tanti habitue dello stabilimento balneare, terrorizzati da un agguato sanguinoso che ha lasciato sgomenti residenti e vacanzieri. Nel loro ambiente i Marino erano soprannominati i 'McKay' perché il padre Crescenzo (ucciso dai Di Lauro come vendetta) somigliava a un vecchio personaggio di una serie televisiva western. Quella dei Marino è considerata dagli investigatori una famiglia di un certo spessore criminale. Gennaro Marino, con il quale era imparentato Gaetano, fu tra i primi ad essere arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Napoli quando si scatenò la faida tra gli scissionisti Marino-Amato con i dilauriani. Lo stesso Gaetano viene ritenuto dagli investigatori della Squadra mobile un personaggio importante della cosca. Il clan degli Scissionisti capeggiato dai rivoltosi Marino-Amato ingaggiò una dura faida con i dilauriani durata oltre sei mesi. La guerra di camorra, una delle più violente nella storia dei clan di Napoli provocò una cinquantina di morti. Tra questi anche alcuni innocenti, uccisi per errore dai sicari.

Nei mesi della faida alcune decine di persone furono ferite dall'una e dall'altra parte delle due bande. Decine furono anche gli attentati contro negozi e locali gestiti dalle due bande. Tra le vittime della faide anche alcune donne uccise per ritorsione o per vendetta trasversale dai killer degli Scissionisti o del clan Di Lauro. Una delle vittime simbolo, che nulla aveva a che vedere con la guerra di camorra è Gelsomina Verde, 22 anni condannata a morte per una sua presunta relazione con uno scissionista. La ragazza fu sequestrata da quattro sicari, interrogata dai dilauriani con la speranza di venire a conoscenza dei segreti degli scissionisti. Poi, giovanissima che lavorava come volontaria nel quartiere fu torturata, uccisa a colpi di pistola e il suo corpo fu poi dato alle fiamme nell'auto che le aveva regalato il padre. Un'altra donna uccisa fu Carmela Attrice, 47 anni, moglie e madre di due scissionisti. La donna rispose al citofono di casa a due uomini che avevano detto di volerle parlare. Attrice scese di casa e fu crivellata di proiettili. Il clan Di Lauro ma anche quello degli Scissionisti sono stati poi annientati dagli arresti. Il boss, Paolo Di Lauro, il figlio Cosimo, suo vice, furono arrestati nel giro di un anno dalla polizia.


Agricoltura: Catania, sistema agroalimentare italia d'eccellenza
    23/08/2012 aggiunto da http://www.agi.it/food/notizie/201208230949-eco-rt10023-agricoltura_catania_sistema_agroalimentare_italia_d_eccellenza

(AGI) - Roma, 23 ago. - L'Italia ha "un sistema agroalimentare di eccellenza alla base del quale c'e' un'agricoltura che ha una sapienza secolare, unita anche a una forte dose di innovazione tecnologica". Lo ha detto il ministro per le Politiche agricole alimentari e forestali Mario Catania, intervenendo a 'Prima di Tutto' Radio1Rai. Per Catania "dobbiamo valorizzare questo patrimonio: in parte ce ne siamo un po' dimenticati in passato, direi dal dopoguerra a oggi, perche' abbiamo puntato tutto su un modello di crescita legato a certe scelte industriali. Sicuramente noi possiamo far si' che il circuito agroalimentare diventi uno degli asset forti di un'Italia nuova, di una crescita fondata sulla qualita', sulla creativita', sull'innovazione, sulla tecnologia".

E ha spiegato: "Usciamo da una fase assai lunga in cui abbiamo sostanzialmente delegato tutte le scelte in materia di politica agricola all'Unione europa, noi dobbiamo prendere atto che non e' sufficiente applicare i regolamenti comunitari in materia agricola". Ha insistito il ministro: "Dobbiamo fare qualcosa di piu', in particolare regole piu' precise che tutelino i terreni agricoli, ne impediscano la sistematica sottrazione alla destinazione agricola, dobbiamo gestire meglio il la tema dell'acqua dobbiamo far funzionare meglio la filiera agricola, in modo che venga valorizzato correttamente il made in Italy, il lavoro dei nostri agricoltori". Sull'annuncio dell'avvio delle procedure per dichiarare lo stato di calamita' per aiutare le imprese in grave difficolta' ha osservato: "Siamo a un punto abbastanza avanzato, stiamo procedendo con sollecitudine. Negli ultimi anni abbiamo progressivamente incentivato anche il ricorso ad assicurazioni da parte degli agricoltori contro i rischi meteorologici, perche' affidarsi esclusivamente all'intervento a posteriori dello Stato sarebbe troppo oneroso. Sosterremo ancora di piu', nei prossimi anni, anche attraverso fondi comunitari, gli agricoltori che sottoscrivo polizze per garantirsi contro i rischi meteorologici".

Chiocciola Tecnologica di Lorini Marco P.I. 02386970186