Az. Agr. Chiocciola Tecnologica di Lorini Marco

"LUMACHE" Alimento straordinario...




Hai mai mangiato le lumache ?
SI
NO

Vedi risultati



Le rimangeresti ?
SI
NO
FORSE

Vedi risultati





NOTIZIE DAL WEB


 
Legadue, Vigevano ospita l'All Star Game
    05/01/2013 aggiunto da http://www.corrieredellosport.it/legadue/2013/01/04-292070/Legadue,+Vigevano+ospita+l%27All+Star+Game

Sarà Vigevano ad ospitare la seconda edizione dell'All Star Game di Legadue, in programma il 3 febbraio. La cittadina lombarda riceverà il testimone da Riccione, dove lo scorso anno si sfidarono i migliori giocatori del secondo campionato, con Paul Marigney che fu MVP della gara e Mario West ad aggiudicarsi la gara delle schiacciate (foto).

VOTI – Come avvenne lo scorso anno, i tifosi potranno votare sei giocatori (due guardie, due ali e due centri) e l'allenatore di ciascuna delle due squadre (Est e Ovest) sul sito legaduebasket.it. Gli altri sei giocatori di ogni selezione verranno poi convocati dai rispettivi coach. Ogni squadra avrà sei italiani, di cui almeno due Under 24 e al massimo un passaportato. Le squadre dell'Est sono Verona, Biancoblu Bologna, Imola, Forlì, Jesi, Trieste, Trento e Brescia, le squadre dell'Ovest sono Casale Monferrato, Pistoia, Veroli, Ferentino, Scafati, Barcellona e Capo d'Orlando.


Ecco tutto il programma del 37° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo
    05/01/2013 aggiunto da http://www.montecarlonews.it/01/05/notizie/argomenti/eventi-2/articolo/ecco-tutto-il-programma-del-37-festival-internazionale-del-circo-di-montecarlo.html#.UOgHL6xwfmk

Ecco il programma del 37° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo che ancora una volta attribuirà i celebri riconoscimenti Clowns d’Oro, d’Argento e Bronzo, con una giuria come sempre presieduta dalla Principessa Stéphanie di Monaco e composta quest'anno da: Sun Lili Cina, Alexander Kalmykov Russia, Mr. Pak Su Ok Corea, Istvan Kristoff Ungheria, Alexander Frish Fracnia Russia e Fabio Montico dall' Italia.
Il nuovo festival internazionale del Circo di Montecarlo si aprirà dal 17 gennaio 2013 dalle 20.00 sotto lo chapiteau di Fontvieille, 37a edizione. Questo il programma completo:
- Les Soeurs Seyranyan – Contorsionisti
- Arevik Seyranyan – Equilibristi
- Duo Leosvel & Diosmani - Equilibristi
- Les freres Giang Quoc - Equilibristes – Main a main
- La Troupe Cat Wall - trampolino
- Sergii Popov et Mykola Shcherbak - Main à main
- Kid Bauer - tigri e leoni
- Aleksander Koblykov – giocoliere
- Elefanti indiani del Grande Circo di Aurori Papadopulo
- Jean-Francois Pignon - cavalli in libertà
- Trio Markins - Rola-rola
- Les Navas – Funamboli
- Troupe acrobatica di Pechino - Saltatori nei cerchi
- Daylis et Daramis - Acrobati aerei con cavalli
- Trio Meshchanov - acrobati aerei
- Les Frères Navas - Ruota della morte
- La Troupe di giocolieri del Circo del Kazakistan
- Volteggio aereo con barra fissa con Troupe del Circo di Pyong Yang
- Pat Clarisson - presentazione di cani
- La Famille Donnert - Acrobati equesti
- Troupe Grechushkin - doppia barra russa
- Marina Shemyokina - Acrobati aerei
- Trio Equivokee - clown
- Cirque de Pyong Yang – Duo Aereo
- Bella et Alex Cher - clown
- Troupe acrobatique de Pékin – Diabolos
- Il Balletto del Gran Circo di Stato di Minsk


Mangiano salsicce crude di cinghiale, epidemia di trichellosi
    03/01/2013 aggiunto da http://www.agi.it/cronaca/notizie/201301030749-cro-rt10007-mangiano_salsicce_crude_di_cinghiale_epidemia_di_trichellosi

Lucca, 3 gen. - Avevano mangiato salsicce crude di cinghiale contraendo la trichinellosi, una malattia causata da un parassita, la trichinella, che puo' contaminare con le sue larve le carni di diversi animali. E' accaduto in provincia di Lucca, dove 26 persone residenti nell'Alta Valle del Serchio hanno contratto la patologia. Il focolaio epidemico, spiega in una nota la Asl di Lucca, e' stato circoscritto rapidamente e ora le persone colpite stanno bene, grazie alle cure a cui sono stati sottoposti. A essere colpiti da trichinellosi sono stati alcuni cacciatori e i loro famigliari. Gli accertamenti dell'Asl erano scattati dopo la segnalazione di disturbi come febbre, dolori muscolari, manifestazioni cutanee. Gli esami hanno poi accertato che si trattava appunto di trichinellosi.
"Si tratta di una patologia rara - si legge nella nota - ma presente in tutto il mondo e anche in Italia. Proprio per la sua rarita' e per sintomi che possono risultare simili a quelli di altre patologie, non e' di facile riconoscimento. Gli ultimi casi in Italia risalgono al 2011 in Sardegna, mentre in Toscana non se ne registravano da 20 anni". "La macchina che si e' messa in moto dopo la comparsa dei primi casi, subito riconosciuti dall'unita' operativa di malattie infettive di Lucca, ha permesso di circoscrivere il fenomeno e di effettuare tutte le necessarie operazioni legate alla prevenzione, grazie all'impegno degli operatori della veterinaria e dell'igiene degli alimenti. E' bene ricordare - concludono i sanitari - che e' possibile evitare questa malattia tramite la cottura delle carni o con il congelamento a -15 gradi centigradi per 20 giorni o a -30 per 6 giorni. In questa maniera vengono distrutte le larve e si impedisce l'insorgere della malattia"


La fiscalita' del Quinto Conto Energia secondo l'Agenzia delle Entrate
    03/01/2013 aggiunto da http://www.edilone.it/la-fiscalita-del-quinto-conto-energia-secondo-l-agenzia-delle-entrate_impianti_x_426.html

n risposta all’interpello presentato dal Gse, l’Agenzia delle Entrate ha fornito indicazioni sul trattamento fiscale delle somme corrisposte in base al cosiddetto Quinto Conto Energia previsto dal Dm 5 luglio 2012. Le conclusioni cui giunge l’Agenzia sono, in linea di principio, allineate a quelle già presenti nella circolare 46/E del 2007 per quanto concerne la fiscalità indiretta e quella diretta.
Tuttavia, sul tema del pagamento della differenza tra tariffa onnicomprensiva e prezzo zonale, prevista solo per gli impianti di potenza superiore ad 1 Mw, l’Agenzia ha ritenuto applicabile la fattispecie fiscale della “integrazione di prezzo” rilevante ai fini Iva, per cui gli operatori dovranno procedere alla emissione di fattura con Iva nei confronti del Gse.
Il Gestore servizi energetici renderà presto note agli operatori interessati le modalità operative con cui verranno comunicati i valori imponibili che dovranno fatturare e le modalità di inoltro delle fatture.


Il 2013 è l’anno delle comete
    03/01/2013 aggiunto da http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/spazioastro/2013/01/02/2013-l-anno-comete_8017650.html

Il 2013 è l'anno delle comete: ben tre 'visiteranno' i nostri cieli e una, di nome Ison, si annuncia memorabile: sarà brillante come la luna piena e visibile in pieno giorno. Sono previsti inoltre appuntamenti con asteroidi, eclissi di Luna e le immancabili stelle cadenti.
Ad inaugurare la ''passerella'' delle comete è la C/2012 K5 Linear, luminosa e ben visibile già in dicembre con l'aiuto di un piccolo binocolo. Nei primi giorni del mese, grazie alla vicinanza alla Terra, diventera' ancora più brillante.
La cometa Panstarrs sarà invece visibile in primavera. ''In marzo passerà a circa 50 milioni di chilometri dalla Terra'', spiega l'astrofisico Gianluca Masi, curatore scientifico del Planetario di Roma e responsabile del Virtual Telescope.
Ma lo spettacolo che si annuncia memorabile è quello della cometa Ison che, rileva Masi, potrebbe essere la più bella cometa degli ultimi 100 anni se sopravviverà al passaggio ravvicinato al Sole, che potrebbe frantumarla.
Secondo le previsioni la cometa Ison sarà visibile dal prossimo novembre al gennaio 2014 e potrebbe diventare la super-cometa del Natale 2013. ''Potrebbe diventare molto luminosa - spiega Masi - in prossimità del suo massimo avvicinamento al Sole, a fine novembre 2013, quando arriverà a soli 1,5 milioni di chilometri dalla nostra stella''.
In questa fase, prosegue, Ison potrebbe eguagliare la luminosità della Luna, diventando visibile in pieno giorno. In dicembre, in particolare, la cometa diventerà sempre meglio visibile dall'emisfero Nord, poi la sua luminosità inizierà a diminuire gradualmente.
Daranno spettacolo anche due asteroidi: il primo appuntamento è per il 9 gennaio, ''quanto l'asteroide Apophis, che ha un diametro di circa 300 metri, passerà a circa 15 milioni di chilometri dalla Terra. ''Sarà un passaggio molto interessante dal punto di vista scientifico - osserva l'esperto - perché aiuterà gli astronomi a calcolare la distanza con cui questo asteroide passerà nuovamente vicino alla Terra nel 2036''. Un passaggio, quello del 2036, sul quale da anni si concentra l'attenzione degli astronomi perché ritenuto potenzialmente pericoloso.
Apophis tornerà anche nel 2029, ad una distanza di sicurezza di 35.000 chilometri dalla Terra.
Il 15 febbraio passerà vicino alla Terra l'asteroide 2012 DA14, del diametro di circa 50 metri. ''Questo oggetto - rileva Masi - passerà a 35.000 chilometri dalla Terra. Ovviamente non vi sarà alcun pericolo di impatto con il nostro pianeta, ma sarà una occasione ghiotta per astronomi e appassionati perché l'oggetto si vedrà benissimo dall'Italia anche con un piccolo binocolo''.
Attese nel 2013 anche con due eclissi parziali di Luna, la prima il 25 aprile e l'altra, il 19 ottobre, sarà una eclissi di 'penombra'. La Terra proietta nello spazio la sua ombra ed una penombra dovuta all'atmosfera terrestre: ''la Luna - spiega Masi - passerà in questa penombra e si noterà appena un calo di luce del nostro satellite''.
Da non mancare, infine, gli appuntamenti con le stelle cadenti: le Perseidi, il cui picco è previsto l'11 e il 12 agosto, e le Geminidi, il 13 e il 14 dicembre.

Chiocciola Tecnologica di Lorini Marco P.I. 02386970186