Az. Agr. Chiocciola Tecnologica di Lorini Marco

"LUMACHE" Alimento straordinario...




Hai mai mangiato le lumache ?
SI
NO

Vedi risultati



Le rimangeresti ?
SI
NO
FORSE

Vedi risultati





NOTIZIE DAL WEB


 
A Gesico la sagra delle lumache
    11/10/2012 aggiunto da http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/290712

E' un programma ricco di eventi quello che accompagna verso la XX edizione della Sagra della Lumaca. Si parte sabato, alle 17, con il convegno “Il gemellaggio per la costruzione della cittadinanza europea”. Intervengono: Piero Bonu, Rodolfo Cancedda, Giuseppe Valerio, Mauro Carta e Serafina Mascia. Moderatore: Rodolfo Cancedda (Sindaco di Gesico). Alle 18 e 45 si parlerà invece di “ Enogastronomia e produzioni agroalimentari. Prospettive di sviluppo per la Sardegna”. Dell'argomento tratteranno Carlo Carta, Paola Ugas, Raimondo Mandis, Luca Saba, Marco Piscedda e Maria Paola Cogoni. Moderatore: Sandro Congiu (Presidente G.a.l – S.g.t). Alle 20,30, gli ospiti dell'organizzazione parteciperanno alla 18 ^ Kermesse gastronomica La Lumaca d’Oro animata dalla musica dei Karel Quartet, Presenta Sandro Congiu. La serata avrà come teatro il Centro Servizi nella sala polivalente Su Livariu.
LA CORSA DELLE LUMACHE - L'appuntamento è ancora per venerdì 19 ottobre. Alle 16 si svolgerà la “17^ Corsa delle Lumache”. A seguire qualificazioni, finalissima e premiazione dei vincitori.
LA SAGRA DELLE LUMACHE - Appuntamento per sabato 20 ottobre. Alle 16 e 30 nella palestra Comunale sarà offerta una degustazione gratuita con specialità a base lumache. Dalle 18,00 fino alle h.24,00 musica itinerante con Marcello Caredda ed i “Banderas” in concerto.


Internet: nuovo captcha testa livelli di umanita' tramite test
    11/10/2012 aggiunto da http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/201210101426-eco-rt10162-internet_nuovo_captcha_testa_livelli_di_umanita_tramite_test

Helsinki, 10 ott. - Creato un nuovo captcha, un test fatto di una o piu' domande e risposte per determinare se l'utente di Internet sia umano, che richiede risposte politicamente corrette e simpatetiche. Il nuovo captcha protegge i siti web dalle intrusioni di sistemi automatizzati testando l'umanita' e la sensibilita' ai temi caldi dell'utente che si accinge a visitare una pagina o a effettuare un download. L'idea e' dell'organizzazione per i diritti umani svedese Civil Rights Defenders che ha creato un captcha in inglese e in svedese che propone domande su numerose situazioni in cui sono state rilevate violazioni dei diritti umani. Le frasi chiedono all'utente cosa sente rispetto a un evento drammatico. All'utente viene successivamente suggerito di inserire il captcha piu' "umano" e corretto tra tre risposte possibili. Solo una risposta e' quella giusta. Il progetto pone l'enfasi sul fatto che a rendere diversi gli esseri umani dai robot sono le emozioni e sfrutta una strategia per aumentare la consapevolezza delle persone nel mondo sui diritti civili. Il captcha e' installabile gratuitamente su blog e siti, scaricabile dall'indirizzo dell'organizzazione umanitaria www.civilrightsdefenders.org. L'utente si trovera' a rispondere a domande come: "In Kosovo le persone detenute sono torturate, come ti fa sentire questa situazione? Rilassato, annoiato, arrabbiato?". Se la risposta sara' esatta il sito rispondera' "grazie per aver dimostrato di essere umano", aggiungendo vari link per approfondire e trasformarsi in attivisti dei diritti umani. (AGI) .


Doping: avvocato Armstrong, e' innocente
    11/10/2012 aggiunto da http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2012/10/10/Doping-avvocato-Armstrong-innocente_7611267.html

(ANSA) - NEW YORK, 10 OTT - Il legale di Lance Armstrong - da Austin, Texas, dove vive l'ex campione - continua a proclamare l'innocenza del suo assistito, che ha sempre sempre negato di essersi dopato. Ma dopo la batosta della scorsa estate, con le pesantissime accuse dell'Usada che ha proposto di radiarlo e di strappargli dal petto le sette medaglie del Tour, ha rinunciato a difendersi. Ora, alla luce di una pioggia di testimonianze e prove, la sua linea difensiva appare oggettivamente difficile da sostenere.


Sagra delle Olive: dal 12 al 14 xxvi edizione a Sannicandro Bari
    10/10/2012 aggiunto da http://www.agi.it/food/notizie/201210091504-eco-rt10238-sagra_delle_olive_dal_12_al_14_xxvi_edizione_a_sannicandro_bari

Bari, 9 ott. - La XXVI Sagra delle olive di Sannicandro di Bari - in programma il 12-13-14 e' legata al binomio qualita' del prodotto e valorizzazione del territorio e rappresenta per Bari Citta' metropolitana un momento per affermare il legame con il proprio hinterland. Lo hanno sottolineato il Sindaco di Bari, Michele Emiliano, il consigliere regionale, Mario Loizzo, intervenendo alla conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Bari, in cui il Sindaco di Sannicandro di Bari, Vito Michele Domenico Novielli,ha presentato la 26esima edizione della Sagra,organizzata dall'Amministrazione Comunale di Sannicandro con l'ARCI UISP, quest'anno ricca di novita' interessanti: dibattiti, musica, esposizione e vendita di prodotti tipici locali, con la splendida cornice del Castello Normanno Svevo sullo sfondo, aperto ai visitatori.
"Il tentativo e' di legare l'oliva dolce Termite di Bitetto, alla valorizzazione del territorio, unendo - ha detto il Novielli - cultura e offerta turistica che riusciamo a dare con il nostro meraviglioso Castello. Quindi, se coniughiamo prodotto, territorio e cultura questo trinomio ci aiuta a guardare piu' avanti. Mi piacerebbe che questa rassegna fosse dentro le rassegne baresi e pugliesi, il piu' possibile coordinate tra loro, perche' questa e' la sfida della classe dirigente di questo territorio. Guardo con fiducia alla citta' metropolitana perche' - ha concluso il Sindaco Novielli - possa essere anche quel momento di coordinamento della vita e della promozione dei territori".(AGI) Ba1


A Bologna, il roBOt Festival va a caccia di nuovi network tra musica elettronica e arte digitale
    10/10/2012 aggiunto da http://www.lastampa.it/2012/10/09/blogs/digita-musica/a-bologna-il-robot-festival-va-a-caccia-di-nuovi-network-tra-musica-elettronica-e-arte-digitale-YpIzY5HD1JykNZE1lIp5aK/pagina.html

Da mercoledì 10 a sabato 13 ottobre, Bologna ospita la quinta edizione del roBOt Festival , manifestazione ibrida che tra concerti, dj set, installazioni, proiezioni, seminari e workshop, esplora i mondi della musica elettronica, del videomaking, dell’arte digitale e degli intrecci che si creano tra essi. In cartellone, tra gli altri: Gold Panda, Plaid, James Holden, Hype Williams, Oneohtrix Point Never e gli italiani Boxeur The Coeur e Above the Tree & The E-Side. Abbiamo raggiunto su Skype Marco Ligurgo, direttore artistico e curatore della sezione musicale della rassegna.
Qual è il filo conduttore dell’edizione 2012?
Il network. Inteso sia come rete digitale che come insieme di connessioni umane e sociali. Per questo molti appuntamenti saranno collaborazioni artistiche, come quella dell’anteprima di settembre con Ryuichi Sakamoto e Alva Noto, tra musica classica e arte digitale. Ci saranno anche collaborazioni che escono dalla dimensione performativa, come il workshop “Apocalittici e integrati della rete” di Giovanna Cosenza, docente di semiotica all’Università di Bologna.
Rispetto agli anni scorsi il festival guadagna un giorno.
Esatto. E’ una delle novità dell’edizione 2012. L’altra è una riorganizzazione degli eventi notturni, con l’aggiunta di una serata live al TPO. In linea di massima, la struttura rimane ben definita. Nel tardo pomeriggio e di sera ci sono gli appuntamenti a Palazzo Re Enzo: le installazioni e performance di Call4Robot, i workshop, gli screening, il videomapping in Salaborsa, alcuni momenti musicali. Dopo le 23.30 al TPO (giovedì) e al Link (venerdì e sabato) scatta la programmazione più da club.
A parte qualche sporadica eccezione, nel programma abbondano i nickname anglosassoni ed è praticamente impossibile individuare gli artisti italiani. Quanti sono e come sono stati scelti?
La presenza dell’Italia, e di Bologna in particolare, è già nel nome del festival: quel BO maiuscolo in roBOt non è casuale. Anche per quanto riguarda la scelta degli artisti abbiamo seguito il principio del network, della possibilità di mettere in connessione – nella stessa serata, nello stesso club – artisti locali e internazionali. In genere, gli headliner sono internazionali mentre gli spettacoli d’apertura sono affidati a musicisti, produttori e dj italiani. Inoltre, abbiamo avviato una collaborazione con altri eventi nazionali, affini per spirito e atmosfera al RoBOt, come il Dancity di Foligno o il Barrakud , che si tiene in Croazia ma nasce in Italia.

Chiocciola Tecnologica di Lorini Marco P.I. 02386970186