Az. Agr. Chiocciola Tecnologica di Lorini Marco

"LUMACHE" Alimento straordinario...




Hai mai mangiato le lumache ?
SI
NO

Vedi risultati



Le rimangeresti ?
SI
NO
FORSE

Vedi risultati





NOTIZIE DAL WEB


 
Vigevano, Ron apre la scuola di musica
    19/09/2012 aggiunto da http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2012/09/18/news/vigevano-ron-apre-la-scuola-di-musica-1.5715712

La scuola musicale “Una città per cantare”, fondata nel 2010 nella “sua” Garlasco da Ron, apre anche a Vigevano. Il celebre cantautore garlaschese infatti ha stretto un accordo con l'amministrazione leghista di Vigevano per aprire una sede distaccata della sua scuola all'interno del teatro Cagnoni.
Oggi alle 19 ci sarà un momento di incontro tra i possibili alunni della scuola e gli insegnanti proprio all'intero del teatro di Vigevano. La scuola di musica di Ron, al secolo Rosalino Cellamare, sarà in alcuni locali sopra il ridotto del Cagnoni che erano in disuso: «Erano spazi pochi usati - ha sottolineato durante la presentazione dell'iniziativa il sindaco di Vigevano Andrea Sala - abbiamo accettato la proposta della scuola di Ron perché vogliamo sempre dare spazio alle associazioni e al loro entusiasmo».
«Vigevano è una città che porto nel cuore - ha spiegato il cantante di Garlasco - perché ho qui i miei primi ricordi musicali e a Vigevano ho fatto anche un concerto nel 1988. I locali del Cagnoni che useremo sono veramente affascinanti. Voglio terminare il primo anno scolastico a Vigevano con un musical scritto ed interpretato dagli alunni. Lo voglio fare perchè è una cosa che non ho mai fatto e perché troppo spesso in Italia si richiedono musical già noti, invece che pensarne di nuovi».
La scuola “Una città per cantare” avrà diversi corsi: canto, pianoforte, chitarra, basso, batteria, sax e musical.
Inoltre ci sarà anche un laboratorio per la gestione delle emozioni, tenuto da uno psicologo: «E'un aspetto molto importante quello del sapere gestire la paura durante un'esibizione in pubblico - ha sottolineato Ron dall'alto della sua pluritrentennale esperienza sui palchi di mezzo mondo - l'autocontrollo è fondamentale».
I maestri della scuola saranno musicisti qualficati: Stefania Aggio, Ezio Rossi, Marco Serra, Renato Caruso, Fabio Gangi, Silvia Fusè, Stefania Aggio, Giovanni Gangi. Inoltre la scuola si avvarrà della collaborazione dello psicologo Daniele Bernazzi, del docente di recitazione Alfonso Lambo e dell'insegnante di movimenti coreografici Andrea Verzicco.
A Vigevano i corsi si terranno il lunedì, giovedì e venerdì pomeriggio (15,30-19) e il venerdì mattina (10-12). A Garlasco il martedì pomeriggio (15,30-19) e il mecoledì sia mattina (10-12) che pomeriggio (15,30-19). Il via alle lezioni il prossimo 8 ottobre.
«Nei primi due anni a Garlasco abbiamo ottenuto risultati eccellenti - ha aggiunto Ron - a Vigevano vogliamo fare altrettanto coinvolgendo ancora più alunni visto che puntiamo anche alla zona di Milano come bacino d'utenza. La scuola sarà aperta a tutti, ma a chi non ha dentro una certa peculiarità per il canto lo diremo e lo indirizzeremo verso altre specialità. Voglio formare non solo degli intepreti, ma anche degli scrittori di musica. In Italia questa tradizione si è persa: dai reality show escono molti bravissimi interpreti, ma nessun autore. Le nuove generazioni di cantanti si fanno ancora scrivere la musica da “giovanotti” come me e Concato, negli anni recenti l'unico cantautore di spicco è stato Tiziano Ferro».


Ricetta delle lumache alla calabrese
    19/09/2012 aggiunto da http://www.marieclaire.it/Cucina/lumache-alla-calabrese-ricetta

Ingredienti (per 4 persone):
1 kg di lumache sgusciate
Olio extravergine d’oliva
300 gr di cipolle
100 gr di polpa di pomodoro
Peperoncino in polvere
Origano
Sale
Ecco la ricetta delle lumache alla calabrese, un secondo piatto dal sapore ricco da gustare in particolare in autunno e inverno: per prima cosa tritare le cipolle e farle soffriggere in una padella ampia con olio. Subito dopo aggiungere anche le lumache e farle rosolare per un paio di minuti e poi versare un po’ di acqua calda. Aggiungere poi del sale e lasciar cuocere per circa 40-45 minuti.
La ricetta consiglia di aggiungere ulteriore acqua se quella già presente dovesse evaporare prima della fine della cottura. Appena le lumache saranno cotte, aggiungere la passata di pomodoro e il peperoncino in polvere: continuare la cottura fino a che le lumache non si siano ben amalgamate con il resto degli ingredienti.
Spegnere il fornello, versare un filo d’olio, regolare di sale e spolverare con un cucchiaio di origano: a questo punto le lumache alla calabrese sono pronte per essere gustate.


Vince il cancro con una dieta
    19/09/2012 aggiunto da http://www.italiaglobale.it/2012/09/19/vince-il-cancro-con-una-dieta-6/

Si chiama Allan Taylor, ha 78 anni ed è uno di quei personaggi la cui storia farà contorcere la scienza per anni. Scopre di avere un tumore al colon, ma non si dà per vinto e, come riporta il Sunday Mirror, si mette in cerca via web di una cura per sopravvivere a quel male che da lì a breve lo avrebbe dilaniato.
Ed ecco che spunta la dieta che lo salverà: niente carne rossa e latticini, tanta frutta e verdura secca, curry e integratori di selenio. Oltre che una ottima dose di speranza e di fede. Ecco come Allan Taylor è guarito, secondo i media inglesi, dal cancro.
In un periodo di quattro mesi, periodo che gli esperti ritengono comunque non sufficiente per curare un cancro così aggressivo come quello che aveva colpito Taylor.
Una vicenda che di certo farà discutere e che ad oggi fa già riparlare di cure alternative e di cure naturali contro il cancro; cure sulle quali molto di dibatte da tempo e che episodi come questo altro non fanno se non rinverdire ogni volta. Restano ora da capire le modalità con le quali la cura è stata efficace su Taylor.


Madonna e Lady Gaga insieme sul palco?
    19/09/2012 aggiunto da http://www.in-dies.info/19/09/2012/madonna-e-lady-gaga-insieme-sul-palco/11820

Madonna “ama” Lady Gaga e spera presto di poter cantare su un palco assieme a lei.
Almeno è questo quello che ha detto ad Atlantic City... ma per molti si è trattato solo di una provocazione.
"Un po' di pazienza...Credete che io scherzi?", ha detto la Regina del pop, dopo che per mesi non è stata tenera con Lady Gaga.
Attualmente in tour, la cantante 54enne ultimamente ha molto provocato la sua rivale mescolando il titolo della sua "Express Yourself", pubblicato nel 1989, con "Born This Way" della Gaga, per evidenziare la preoccupante somiglianza tra le due canzoni.
Finora, Lady Gaga non ha mai replicato. Anche lei è in tour mondiale col suo Born This Way Ball.


Internet Explorer, un buco da turare
    19/09/2012 aggiunto da http://punto-informatico.it/3607493/PI/News/internet-explorer-un-buco-turare.aspx

Roma - Gli esperti di sicurezza hanno individuato una nuova vulnerabilità su Internet Explorer, un problema aggravato dal fatto che la falla è già attivamente sfruttata da ignoti cyber-criminali per penetrare all'interno dei PC (Windows) degli ignari utenti a zonzo per il web.
La falla, che è stata recentemente inserita nel framework di testing Metasploit, prende di mira le versioni di IE comprese tra la 6 e la 9, su OS Windows XP, Vista e 7: basta visitare un sito web appositamente preparato, dicono gli esperti, per compromettere il proprio PC e permettere l'esecuzione di codice malevolo da remoto.
Un buon 30 per cento degli utenti globali di Internet (e IE) su computer è dunque a rischio di attacco, e com'è tradizione in questi casi gli esperti consigliano di passare a un browser "alternativo" - o almeno di evitare di usare Internet Explorer prima della risoluzione del problema.
Rincarano la dose la autorità tedesche sulla sicurezza informatica, che avvertono gli utenti dell'esistenza della vulnerabilità e della possibilità che essa si diffonda rapidamente vista la sua libera (e sin qui non identificata) circolazione online.
E Microsoft? A Redmond dicono di essere consapevoli del problema e confermano la funzionalità della falla, promettendo di chiuderla con una patch ("fuori ordine" o mensile a seconda delle necessità dell'utenza) e consigliando una soluzione tampone in grado di mitigare i rischi di vedersi infettare PC o LAN aziendali.

Chiocciola Tecnologica di Lorini Marco P.I. 02386970186